AMERICANATE ?

03.01.2020

Se il mio negozio fa una media ricorrente di 300€ al giorno, è possibile che il giorno che fa solo 90€ apparentemente vada in perdita.

Se però tra i clienti dei 90€ ci sono clienti nuovi portati via alla concorrenza, quel giorno di apertura sta portando una montagna di soldi alla mia attività.

300€ di incasso fatto con i soliti clienti valgono MENO di "90€" di incasso fatto con clienti totalmente nuovi, che spendendo anche solo 10 euro valgono potenzialmente 5-600€ di acquisti all' anno per ognuno.

Naturalmente per poter acquisire questo tipo di informazioni bisogna registrare i propri clienti, cioè sapere, tra i clienti che entrano, quanti siano stati già clienti e quanti invece sono nuovi.

Le grande distribuzione usa le "tessere fedeltà" da una vita, non solo per fidelizzare i clienti, ma anche per tenere traccia delle loro abitudini di acquisto e per sapere, appunto, quanti clienti siano nuovi e quanti invece siano stati già clienti.

Sono passati i tempi nei quali queste strategie erano considerate "americanate".

per saperne contattaci subito o torna indietro scegli uno dei pulsanti qui sotto

GROUP HOME DMK - Video Siti Speedy - NON SOLO VIDEO - PAVIA tel. +39 339 3156 106 p.iva 02765500182
 
This Website is not a part of Facebook™ or Facebook™ Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook™ in any way. Facebook™ is a trademark of Facebook™ Inc.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia